BLOG
POTATURA ORDINARIA DI SIEPI E ARBUSTI
RICHIEDI PREVENTIVO

gvc multiservice

Potatura ordinaria di siepi e arbusti: di cosa parliamo

Quando si parla di potatura ordinaria di siepi e arbusti non deve intendersi il mero taglio dei rami di un albero.

La potatura è cura, manutenzione e mantenimento della specie arborea oggetto di trattamento.

Ciascuna specie ha bisogno di particolari tecniche di potatura, da dover svolgere in determinati periodi dell’anno con una frequenza ben specifica. Piante e alberi che si trovano all’interno di una proprietà necessitano di costante cura e supervisione, con una potatura che non incida troppo sulla pianta stessa ma che, contestualmente possa garantire una crescita controllata.

Che si parli di siepi, arbusti o cespugli, non vi è differenza, ciascuna specie, sicuramente decorativa per ogni genere di giardino, necessita di un mantenimento delle buone condizioni vitali, specialmente all’interno di una città.

la potatura ordinaria

Quando è necessaria?

La potatura ordinaria di siepi e arbusti appare infatti necessaria non solo per garantire un gradevole effetto estetico, tale da offrire di un giardino con piante perfettamente in sagoma, ma anche per garantire un adeguato ringiovanimento della pianta e quindi una piena e sana vegetazione.

Il servizio necessita della presenza e l’impiego di giardinieri qualificati, chiamati ad eseguire tanto le comuni operazioni periodiche di rifilatura delle piante, con scopo ornamentale e manutentivo, quanto interventi straordinari e dal forte impatto quando si è davanti a piante “malate” o danneggiate.


La GVC Multiservice offre per il servizio di potatura ordinaria di siepi e arbusti il sopralluogo gratuito e il preventivo personalizzato entro 24 ore.

contact information

write us or contact us on our social media
[forminator_form id="258"]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: