BLOG
POTATURA ALBERI AD ALTO FUSTO
RICHIEDI PREVENTIVO

GVC MULTISERVICE

Potatura alberi ad alto fusto

Il servizio di potatura ed abbattimento di alberi ad alto fusto deve necessariamente essere espletato da giardinieri esperti.

Avvalersi di una ditta certificata e accreditata è pratica comune per garantirsi l’esecuzione del servizio a regola d’arte, tanto in luoghi privati, quanto in aree comuni.

All’interno di un condominio è spesso oggetto di dibattito la potatura di alberi o il mantenimento degli stessi.

Offrire un adeguato servizio condominiale è strettamente correlato a due fattori: la massima esperienza nell’esecuzione di lavori ad ampio raggio e la capacità di offrire un servizio idoneo a soddisfare contestualmente le esigenze di diverse persone.

Viene da sé, quindi, che onde evitare discussioni o contrasti tra condomini, appare necessario affidarsi a ditte del settore, ben strutturate e con un organico professionale e costantemente aggiornato.

Al riguardo, l’abbattimento di alberi ad alto fusto non è pratica comune e ordinaria, al contrario necessita di personale adeguato e di una struttura ben organizzata, con supporto di cestello o di piattaforma elevatrice.

potatura alberi ad alto fusto

Come viene effettuata

Un piano di sicurezza adeguato deve essere elemento imprescindibile per un’azienda che si rispetti, nonché la presenza di un responsabile tecnico, chiamato a monitorare e coordinare l’esecuzione dei predetti servizi.

Potare un albero non significa rimuovere i rami indesiderati. La potatura, specie di piante ad alto fusto, necessita di uno studio sulla propria natura, dall’estensione delle radici al clima favorevole, passando poi al livello di flessibilità del tronco.

Solo dopo aver esaminato tali elementi è possibile strutturare e organizzare il predetto lavoro.

INFORMAZIONI CONTATTO

SCRIVICI O CONTATTACI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: