BLOG
DISINFESTAZIONE SCARAFAGGI
RICHIEDI PREVENTIVO

gvc multiservice

Disinfestazione scarafaggi

Ti è capitato di svegliarti durante la notte e di accendere la luce? Se in quel momento, ti ti è anche capitato di vedere improvvisamente degli scarafaggi che iniziano a correre, hai un’infestazione di scarafaggi in casa!  Quando ti si presenta uno scenario simile, non c’è più tempo da perdere: devi procedere con una disinfestazione scarafaggi!


Gli scarafaggi possono misurare dai 3mm agli 8 cm, a seconda della tipologia, con specie tropicali tendono ad essere più grandi di quelle che si trovano in altri climi. Gli scarafaggi hanno sei zampe, due antenne e alcuni hanno le ali. Tuttavia, la maggior parte degli scarafaggi alati non sono particolarmente abili a volare.

Emettono odori sgradevoli e possono anche produrre un suono. Lo scarafaggio sibilante del Madagascar è il più famoso di questi scarafaggi vocali, anche se specie più comuni possono produrre suoni più leggeri o rumori.

Cosa devi sapere:

Ingresso: gli scarafaggi possono entrare nella tua casa in molti modi diversi: dall’esterno attraverso crepe e fessure, sfiati, fognatura e tubi di scarico. Spesso però, siamo noi stessi a portarli all’interno della nostra casa attraverso i sacchetti della spesa, scatole, borse ed anche sulla nostra persona!

Ambiente ideale: la tua casa è perfetta per la riproduzione di scarafaggi perché sono attratti dal cibo, dal calore, dall’acqua e dai posti dove poter creare il loro nido.

Riproduzione: Gli scarafaggi si riproducono rapidamente. Per ogni singolo scarafaggio che vediamo ce ne possono essere molti altri nascosti dietro le mura di casa.

Evasività: Gli scarafaggi in genere sono animali notturni, se ne hai visto uno di giorno molto probabilmente hai un’infestazione di scarafaggi in casa. Questo perché gli scarafaggi sono animali notturni e se durante il giorno sono usciti probabilmente è perché potrebbe esserci un sovraffollamento. 

Fai-da-te inefficace: Non è semplice trovare un rimedio fai-da-te efficace, soprattutto quando ormai gli scarafaggi sono tanti. Ci sono delle misure preventive come: la rimozione di ogni fonte di liquidi da contenitori, di scarti di cibo e svuotare regolarmente i cestini.

Interventi di disinfestazione scarafaggi

Per gli interventi di disinfestazione scarafaggi consigliamo sempre un secondo intervento per debellare definitivamente il problema. Questo perché le ooteche (uova) non sono attaccabili da nessun prodotto e quindi schiudendo dopo 20 gg la colonia rinascerebbe.


Per questo motivo, se veramente desiderate avere la certezza di una disinfestazione eseguita a regola d’arte dovete considerare un doppio intervento


Ricordiamo che per gli interventi di disinfestazione scarafaggi il sopralluogo è gratuito e riceverai il preventivo personalizzato entro 24 ore.

GVC MULTISERVICE

Cosa devi sapere

La blatta ha origine in oriente ma ora è diffusa su tutto il pianeta, preferendo realizzare i suoi rifugi dove risiede l’uomo, potendo usufruire di riserve quasi inesauribili di rifiuti organici.

La blatta è onnivora e, di conseguenza, il suo regime alimentare è molto vario. I rifiuti urbani le forniscono il necessario sostentamento, almeno fino a quando la colonia non raggiunge un numero talmente elevato da costringere gli scarafaggi ad uscire dai rifugi per cercare altro cibo.

Le blatte sono vettori di molti microrganismi patogeni quali batteri, virus e parassiti intestinali. Quel che rende pericolose le blatte è il loro comportamento durante i pasti.

Le blatte rigurgitano parte del cibo assunto e defecano durante i pasti, contaminando il cibo che stanno mangiando e tutto quello che viene a contatto con i loro escrementi e rigurgiti.

Per il servizio di disinfestazione scarafaggi o blatte offriamo sopralluogo gratuito e il preventivo entro 24 ore! 

INFORMAZIONI CONTATTO

SCRIVICI O CONTATTACI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: