BLOG
DISINFESTAZIONE PULCI
RICHIEDI PREVENTIVO

gvc multiservice 

Disinfestazione pulci 

  • Chiamare il veterinario: Chiedi consiglio al tuo veterinario di fiducia. Lui/lei conosce il tuo amico, cane o gatto che sia, e può darti indicazioni mirate per il trattamento antipulci più adatto, conoscendo l’animale e potendo valutare i rischi legati al suo stato di salute.
  • Come per gli umani, anche i prodotti per i parassiti degli animali hanno indicazioni d’uso e, soprattutto, controindicazioni, quindi raccomandiamo:1) attenta lettura dell’etichetta (foglietto illustrativo)2) eseguire nell’ordine le istruzioni, rispettando tempi, modalità, precauzioni e consigli indicati.
  • Trattamento anti pulce: Preferibile eseguire il trattamento al di fuori dell’ambiente domestico, quando possibile, ivi compresa la spazzolatura dell’animale sia prima che dopo il trattamento.
  • Pulizie e disinfestazione pulci: Come prevenzione consigliamo un’accurata pulizia periodica dell’abitazione, soprattutto dei luoghi abituali di riposo del vostro animale (cuccia, gabbia, etc.). Le infestazioni da pulci non sono sempre di lieve entità e, quando accade che l’infestazione sia di dimensioni difficili da controllare in autonomia, una disinfestazione è la strada più rapida ed efficace per risolvere il problema immediatamente.


cosa fare se

Sei stato punto da pulci

Probabilmente sei stato, o hai nelle vicinanze, un luogo infestato da pulci come:

  • Una cuccia, un giaciglio o una lettiera dove è morto (anche molto tempo prima) un gatto o un cane infestato da pulci;
  • Hai avuto un’infestazione da topi che, a loro volta, erano infestati da pulci.
  • Anche derattizzando le pulci non vengono eliminate.
  • Altre cause specifiche che possono essere valutate caso per caso


Nel caso ti accada di trovare una infestazione da pulci il primo consiglio è di individuare il punto principale dell’infestazione.

Utilizzando il trattamento insetticida fai attenzione a che elementi della colonia non si disperdano per casa, permettendo così anche a pochi individui, di riformare la colonia in un altro punto.

Pulire frequentemente la casa facendo attenzione agli angoli nascosti, dove potrebbero annidarsi nuove colonie di pulci.

INFORMAZIONI CONTATTO

SCRIVICI O CONTATTACI
[forminator_form id="258"]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: