BLOG
DISINFESTAZIONE PROCESSIONARIE
RICHIEDI PREVENTIVO

GVC Multiservice

Disinfestazione processionaria

La GVC Multiservice per effettuare il servizio di disinfestazione processionaria utilizza un metodo assolutamente  ecologico andando ad utilizzare un collare. Questa trappola, da posizionare sul tronco degli alberi, intercetta le larve in fase di discesa dagli stessi. Il collare va lasciato nella posizione stabilita per almeno 3 settimane, in modo tale da intrappolare le ultime discese e farsi che le crisalidi (stato iniziale della formazione dell’insetto) siano formate e che non ci sia più pericolo di infezione. Una volta effettuate le catture, i nostri operatori toglieranno il sacchetto e smaltiranno il prodotto in conformità alle normative vigenti.

cosa devi sapere 

Le processionarie

L’insetto si trova nelle regioni più calde dell’Europa meridionale, del Vicino Oriente e del Nord Africa.

È abitudine dei bruchi spostarsi sul terreno in lunghe processioni testa a coda e punzecchiare con i peli urticanti chiunque tenti di molestarli, il che ha portato i bruchi all’attenzione del pubblico.

È anche uno degli insetti forestali più distruttivi, in grado di defoliare vasti appezzamenti di pini durante i suoi picchi di popolazione episodica.

Di interesse qui, tuttavia, è il fatto che è tra i più sociali dei bruchi. I gruppi di fratelli e sorelle stanno insieme durante lo stadio delle larve, spesso cucendosi fianco a fianco nei siti che raggiungono, formando lunghe processioni testa a testa.


le alte temperature

Quando le temperature iniziano ad aumentare, le larve diventano particolarmente voraci causando defogliazioni e, diventate adulte, abbandonano il loro nido e si muovono lungo il tronco dirigendosi verso il suolo, formando le cosiddette “processioni”.

le processionarie vivono di notte

Di solito le larve sono attive solo la notte, mentre di giorno si trattengono al riparo nel nido. In primavera le larve sono molto voraci e causano forti defogliazioni.

La GVC Multiservice offre per il servizio di disinfestazione processionaria il sopralluogo gratuito e preventivo personalizzato entro 24 ore

INFORMAZIONI CONTATTO

SCRIVICI O CONTATTACI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: