BLOG
DISINFESTAZIONE CALABRONI E VESPE
RICHIEDI PREVENTIVO

gvc multiservice

Disinfestazione Calabroni e Vespe

Ritrovarsi un nido di calabroni sotto il tetto, piuttosto che un favo di vespe di terra nel giardino accade ormai di frequente anche in città. In queste situazioni è necessario intervenire con un intervento di disinfestazione calabroni e vespe. 

Perché arrivano le vespe? Spesso, nei nostri giardini troviamo frutta matura a terra, che attira le vespe, le quali nidificano vicino alla fonte di cibo.

Forse non lo sapevi, ma le vespe hanno un temperamento molto nervoso, questo le rende pericolose non solo per l’uomo ma anche per gli animali. 

Ti sconsigliamo di avvicinarle senza le dovute precauzioni e di agire con metodi fai-da-te che potrebbero peggiorare la situazione con risultati molto più gravi.

gvc multiservice

Come lavoriamo

Innanzitutto, devi sapere che i nidi di calabroni e vespe si trovano in alto, sotto i tetti o in angoli riparati e comunque, tendenzialmente ad altezze di sicurezza per la colonia.

Come puoi immaginare, questo rende l’intervento più pericoloso e richiede l’intervento di professionisti esperti che potranno lavorare con i mezzi necessari per avvicinarsi in sicurezza. Per questo motivo, ti sconsigliamo nuovamente di procedere con interventi fai-da-te, potrebbero rivelarsi più pericolosi di quanto pensi!

In ogni caso, la condizione meteorologica migliore per la disinfestazione calabroni e vespe è con un cielo nuvoloso o completamente coperto. Questo perché la pioggia fa sì che tutti gli insetti rientrino nel nido e, ovviamente, sarà più facile neutralizzare l’intera colonia e procedere con la rimozione del favo in sicurezza.

Infine, i nostri operatori arriveranno muniti di attrezzature di sicurezza come la tuta da apicultore con la maschera in rete.


Ti ricordiamo che per l’intervento di disinfestazione calabroni e vespe il sopralluogo è gratuito e riceverai il preventivo personalizzato in 24 ore. 


INFORMAZIONI CONTATTO

SCRIVICI O CONTATTACI
[forminator_form id="258"]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: